Bergamo. Piazza Cittadella

Università degli studi di Bergamo Turismo         
  • Bergamo. Piazzale Guglielmo Marconi
    Bergamo. Piazzale Guglielmo Marconi. Giornata della Memoria 2016
  • Bergamo. Università. Accademia Carrara. Piazza Vecchia in una tela di Costantino Rosa
    Bergamo. Accademia Carrara. Piazza Vecchia in una tela di Costantino Rosa
  • Bergamo. Università degli studi. Sede di Sant'Agostino. Aula Magna
    Bergamo. Università degli studi. Sede di Sant'Agostino. Aula Magna
  • Bergamo. Accademia Carrara
    Bergamo. Accademia Carrara
  • Bergamo. Accademia Carrara. Andrea Previtali
    Bergamo. Accademia Carrara. Andrea Previtali
  • Bergamo. Università degli studi. Sede di Sant'Agostino. Aula Magna
    Bergamo. Università degli studi. Sede di Sant'Agostino. Aula Magna
  • Bergamo. Accademia Carrara. Collezione Zeri
    Bergamo. Accademia Carrara. Collezione Zeri

YouTube
The UniBg Turismo channel
on YouTube
 

Ultime Notizie

Tutte le Notizie


  Caccia al tesoro?

Yulia Sidorova è intervenuta giovedì 15 dicembre 2015 al corso di Project and Management of Tourism Systems a presentare Bergamo Quest, un progetto di caccia al tesoro digitale per la città di Bergamo.
• Questa gamified treasure hunting è prodotta dalla startup Routes Software di Lomazzo, in provincia di Como.
• La presentazione di Yulia -- decisamente interessante, con primi dati sull'usabilità e il gradimento da parte del pubblico -- è disponibile in rete. Qualche immagine su Facebook.


Caccia al tesoro?
  allegato
notizia pubblicata da Roberto Peretta il 17/12/2016

  Da Bergamo a Firenze

Docenti, studenti ed ex-studenti -- cioè laureati -- in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici (PGST + PMTS) all'Università di Bergamo sono alla Fortezza da Basso di Firenze mercoledì 30 novembre e giovedì 1º dicembre 2016 per partecipare a Buy Tourism Online (BTO). Vale la pena!... anche perché stiamo scoprendo che le cose di cui parliamo in aula sono assolutamente alla pari, se non più avanti, rispetto al dibattito fra i migliori addetti ai lavori.

Da Bergamo a Firenze
  allegato
notizia pubblicata da Roberto Peretta il 30/11/2016

  UniBg, turismo e sindacato

Lunedì 28 novembre 2016 la Confederazione Generale Italiana del Lavoro, CGIL, ha invitato gli iscritti del settore Commercio, Turismo e Servizi, Filcams, a un confronto sul futuro con l'Università, nei nuovi spazi della sede UniBg di Via Pignolo.
• Dopo il prorettore alle politiche di raccordo con il mondo del lavoro, professor Marco Lazzari, sono intervenuti i responsabili Filcams provinciale, Mario Colleoni, e regionale, Mario Santini, moderati da Marco Toscano, responsabile per le politiche giovanili della CGIL Bergamo.
• È stato interessante e promettente il dibattito con Christophe Sanchez, amministratore delegato di VisitBergamo, il professor Roberto Peretta (la sua presentazione è in rete) e le laureate magistrali Erika Locatelli e Angela Vitali, da tempo molto attive nel settore.


UniBg, turismo e sindacato
  allegato
notizia pubblicata da Roberto Peretta il 28/11/2016

  Recruiting Day per i laureandi e laureati in turismo

Nf Travel & Technology Event e l'Università di Bergamo hanno organizzato un incontro con il mondo del lavoro del turismo, alla scoperta delle nuove professioni.
• Il Recruiting&Training Day si tiene venerdì 30 Settembre, dalle ore 14.00 alle 16.45 presso la Sala Caravaggio della fiera di Bergamo, e permetterà ai laureandi e laureati in turismo di conoscere le opportunità professionali e formative esistenti attraverso tre sessioni tematiche.
• Per partecipare basta registrarsi compilando il form presente sul portale della fiera.
• In allegato il programma dell'evento.


Recruiting Day per i laureandi e laureati in turismo
  allegato
notizia pubblicata da Roberta Garibaldi il 28/09/2016

  Nuove sfide e nuovi confini nel turismo

Dal 29 Giugno al 2 Luglio si è tenuta a Napoli la sesta edizione della Conferenza Internazionale sul Turismo ICOT, uno dei più importanti eventi internazionali legati al mondo del turismo.
• Oltre 200 i partecipanti, tra accademici e professionisti del settore provenienti da più di 40 Paesi del mondo, che hanno discusso dell’evoluzione della domanda e dell’offerta turistica attuale e delle strategie e azioni che sono state messe in atto al fine di fronteggiare questa evoluzione.
• La conferenza è stata anche occasione per discutere del ruolo del food&wine nel turismo. In questo ambito si è inserito l’intervento di Roberta Garibaldi dal titolo “The importance of U.S. market for food tourism in Italy”.


Nuove sfide e nuovi confini nel turismo
  allegato
notizia pubblicata da Roberta Garibaldi il 05/07/2016

  Presentazione Rapporto Turismo Italiano

Il 24 Giugno si tiene a Roma, presso la Sede Centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche, la presentazione della XX edizione del Rapporto sul Turismo Italiano.
• In occasione della presentazione, i rappresentanti delle principali categorie imprenditoriali del settore discuteranno dei risultati nel corso della tavola rotonda "Nuovi Trend e Prospettive di Sviluppo del Turismo".
• In questa edizione ben tre sono i contributi dell'Università di Bergamo: "La sharing economy e il turismo: lo scambio case", di Roberta Garibaldi e Francesca Forno, "I turismi della montagna", di Andrea Macchiavelli, e "L'aeroporto come motore di sviluppo turistico: 10 anni di voli low cost a Bergamo-Orio al Serio", di Andrea Macchiavelli e Andrea Pozzi.


Presentazione Rapporto Turismo Italiano
  allegato
notizia pubblicata da Andrea Pozzi il 23/06/2016


Queste sono le 6 notizie più recenti.
Tutte le 157 pubblicate da aprile 2010 sono qui, mentre le notizie prima di aprile 2010 sono qui

  log in