Bergamo. Università degli studi. Piazza Rosate. Aula 3

Università degli studi di Bergamo TurismoUniversità degli studi di Bergamo Turismo         
Bergamo. Università degli studi. Piazza Rosate. Aula 3

 
Chi siamo
 
Cosimo Notarstefano

  Fino alla sua improvvisa scomparsa, fra il 5 e il 6 gennaio 2011, Cosimo Notarstefano è stato docente di Legislazione del Turismo e di Aspetti giuridici, culturali e linguistici dell'Unione Europea presso le Facoltà di Lingue e Letterature Straniere delle Università degli Studi di Bergamo, Bari e del Salento.
• Jean Monnet Professor dal 1996 (Chaire di Diritto dell'Unione Europea) svolgeva attività di consulenza giuridico-economica, studi di fattibilità, programmazione territoriale e project-financing per organismi internazionali (UE, CUM/UNESCO, OMT, CNR) ed enti locali (Regioni, Province, Comuni).
• Autore e curatore di 70 pubblicazioni scientifiche e divulgative su tematiche attinenti l'Unione Europea (tra cui i Tomi "Thesaurus Multilingue del Turismo", "Trattato che adotta una Costituzione per l'Europa", "Guida didattica all'impostazione LEADER"), dal 2003 era Coordinatore del Polo "Euromediterraneo Jean Monnet" promosso dalla DG EAC della Commissione Europea.
• Responsabile scientifico di diversi progetti afferenti ai P.I.C. Urban, Interreg, Leader, Equal e dei Campus europei del patrimonio, ambiente e turismo.
• Relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali su cooperazione internazionale, partenariato interuniversitario, turismo, patrimonio culturale, sviluppo sostenibile, programmazione comunitaria e diritto dell'UE.

C'è una pagina, qui, di chi lo ricorda.



Cosimo Notarstefano


Nell'immagine in alto: Bergamo. Università degli studi. Piazza Rosate. Aula 3


  log in