Bergamo. Università degli studi. Piazza Rosate. Aula 3

Università degli studi di Bergamo TurismoUniversità degli studi di Bergamo Turismo         
Bergamo. Università degli studi. Piazza Rosate. Aula 3

 
Chi siamo
 
Francesca Forno

  È stata professore di sociologia presso l'Università degli studi di Bergamo e ora insegna sociologia presso l'Università degli Studi di Trento. Ha conseguito un dottorato in Politics presso la Strathclyde University (Regno Unito).
• È co-direttore e co-fondatore di CORES LAB, gruppo di ricerca interdisciplinare sui temi del consumo, delle reti e delle pratiche di economie sostenibili.
• Editore associato di "Partecipazione e Conflitto", la prima rivista accademica italiana specializzata in analisi della partecipazione politica e sociale.
• Le sue aree di ricerca sono: consumo collaborativo, sharing economy, nuove forme di azione e partecipazione collettiva, turismo alternativo e P2P.
• Ha scritto pubblicazioni sui temi della partecipazione dei cittadini e sulle nuove forme di azioni collettive e condotto ricerche sul consumerismo politico e sul consumo collaborativo. Ha recentemente co-editato il numero speciale "Consumerist Culture and Social Movement" della rivista Journal of Consumer Culture.
• Ha condotto insieme a Roberta Garibaldi una ricerca pioneristica sul consumo collaborativo nel turismo, analizzando il crescente fenomeno dello scambio case.

francesca.forno@unitn.it

Francesca Forno


Nell'immagine in alto: Bergamo. Università degli studi. Piazza Rosate. Aula 3


  log in