Dublin. Enter 2014

Università degli studi di Bergamo Turismo         
Dublin. Enter 2014

Turismo Università di Bergamo Fecebook
Turismo Università di Bergamo Facebook

YouTube
The UniBg Turismo channel
on YouTube
 

Link


  Sistur
http://www.sistur.net/

La Società italiana di scienze del turismo riunisce docenti universitari ed esperti del turismo con lo scopo di favorire l'approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche di Scienze del Turismo sia sul piano nazionale che internazionale, stimolando la ricerca e la formazione.
Sulla base della forte multidisciplinaretà del settore turismo, anche in ambito di formazione, la Sistur favorisce incontro, confronto e ricerche comuni tra esperti di diversi settori disciplinari. Storici dell'arte, economisti, aziendalismi, storici, sociologi, linguisti.
Aderenti alla Sistur sono docenti di atenei italiani o stranieri, ma anche imprenditori, consulenti e professionisti operanti nel settore.

SISTUR_M.gif







  AIEST
http://www.aiest.org/

L'AIEST è l'Associazione Internazionale di Esperti Scientifici del Turismo e riunisce esperti e docenti universitari con l'obiettivo di:
• favorire lo sviluppo di relazioni e collaborazioni fra i membri;
• promuovere la ricerca scientifica attraverso la scambio di contatti, la diffusione di ricerche e testi scientifici e il confronto di esperienze;
• supportare l'attività di centri di ricerca attivi nel settore e favorire lo sviluppo di relazioni fra questi e i membri dell'associazione;
• organizzare e supportare conferenze, convegni, incontri e corsi sul tema del turismo.


Aiest.gif







  ATLAS
http://www.atlas-euro.org/home.aspx

ATLAS (Association for Tourism and Leisure Education) è un'associazione internazionale che riunisce esperti di oltre 70 paesi nei settori turismo e leisure con l'obiettivo di:
• promuovere l'insegnamento del turismo e delle materie ad esso inerenti;
• incoraggiare lo scambio di docenti e studenti fra le istituzioni associate;
• promuovere la creazione di relazioni fra enti operanti nel settore e la collaborazione in ambito formativo;
• favorire lo sviluppo di ricerche internazionali che sostengano la creazione di curricula adatti ad una offerta formativa di stampo internazionale.


ATLAS_member_2016.jpg







  IGCAT
http://igcat.org/

IGCAT (Istituto Internazionale di Gastronomia, Cultura, Arte e Turismo) nasce con l'obiettivo di celebrare e approfondire la conoscenza delle diversità culturali e gastronomiche. Riunisce esperti di vari settori interessati a condividere le proprie conoscenze in un'ottica di reciproca collaborazione e integrazione. L'Istituto conduce ricerche, sviluppa progetti e organizza eventi con particolare attenzione alle dimensioni regionali e locali.
IGCAT promuove e coordina il progetto Regione Europea della Gastronomia e l'omonimo premio, i cui obiettivi sono promuovere la valorizzazione delle culture alimentari tipiche, stimolare l’innovazione gastronomica e incentivare una sempre maggiore educazione alimentare e sostenibilità ambientale.
IGCAT fornisce inoltre supporto a enti e istituzioni intenzionate a presentare la propria candidatura per l'ottenimento di premi internazionali, quali, ad esempio, il titolo di "Capitale Europea della Cultura".


IGCAT_logo igcat.png







  Ifitt
http://www.ifitt.org/

Ifitt (International Federation for Information Technologies in Travel and Tourism) è un ambiente per la condivisione di conoscenze nel mondo dell’eTourism.
Fanno parte di Ifitt ricercatori e professionisti dell’eTourism e istituzioni, organizzazioni, imprese e istituti attivi nel settore, consapevoli dell’importanza che una conoscenza globale riveste oggi nell’ottimizzare competitività e innovazione.


Ifitt.gif







Nell'immagine in alto: Dublin. Enter 2014


  log in